La Scuola

Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale Statale Mario Rapisardi
Canicattì

La scuola è imparare quello che non sapevi nemmeno di non sapere. Daniel J. Boorstin

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo è stato istituito il 1 settembre 2015 e comprende tre ordini di scuola. La nuova istituzione, nella sua organizzazione, fa riferimento alla legge relativa alla costituzione di Istituti Comprensivi di scuola dell'Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di primo e secondo grado. L’Istituto include: le Scuole dell’Infanzia “La Carrubba”, “Petrella” e “Via Trieste”, le Scuole Primarie “M. Rapisardi” e “La Carrubba” e la Scuola Secondaria di Primo Grado “ Luigi Pirandello”, tutte ubicate nella parte nord della città di Canicattì.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

I luoghi della scuola

La scuola in numeri

L'I.C. "Mario Rapisardi",comprende sei plessi: tre di scuola dell'infanzia, due di scuola primaria e uno di scuola secondaria di primo grado