Si è svolto oggi, presso la suggestiva cornice della Chiesa della Divina Misericordia di Canicattì, il tradizionale concerto di Natale dell’I.C. “Rapisardi”.
Gli alunni dell’indirizzo musicale, veri protagonisti dell’evento, hanno dimostrato una straordinaria maturità artistica, trasformando la tecnica in pura emozione attraverso un repertorio di alto spessore che ha spaziato dalle celebri composizioni di W.A. Mozart e L.v. Beethoven alla suggestiva tradizione di F.X. Gruber.
Sotto la guida carismatica del Prof. Pietro La Greca per l’orchestra e la direzione artistica del Prof. Vincenzo Bono per il coro di voci bianche, i ragazzi hanno mostrato un affiatamento impeccabile, frutto dell’eccellente lavoro di squadra svolto dai docenti di strumento (Bartolotta, Colajanni, Corallo, Cuva, D’Anna, La Greca, Marchese e Minutoli).
Il corso musicale si conferma, ancora una volta, il fiore all’occhiello dell’Istituto e un punto di riferimento culturale per l’intero territorio.
Al termine dell’esibizione, il Dirigente Scolastico Caterina Amato ha espresso profondo orgoglio per il livello raggiunto, sottolineando come questa continua crescita artistica sia il risultato del binomio perfetto tra il talento degli alunni e la straordinaria professionalità dei docenti.
L’evento si è concluso tra i calorosi applausi delle famiglie e delle autorità presenti, celebrando l’armonia e l’eccellenza dei giovani talenti della nostra comunità.
Sguardi concentrati, cuori che battono a ritmo di musica. Una carrellata di foto per raccontare la bellezza del nostro concerto di Natale.
0