CANICATTÌ (AG) – [13/05/2025] – Le classi seconde dell’Istituto Comprensivo M. Rapisardi di Canicattì hanno partecipato con vivo interesse all’incontro sulla sicurezza ed educazione stradale organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ruotelibere (Moto Club Canicattì). L’evento, che si è svolto presso la palestra dell’istituto, ha visto la partecipazione del presidente dell’associazione, Alessandro Magni, accompagnato dal figlio Severino Magni, e dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Canicattì, Massimo Muratore.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare i giovani studenti sull’importanza di adottare comportamenti responsabili e consapevoli sulla strada. Attraverso un approccio coinvolgente e diretto, Alessandro e Severino Magni hanno condiviso preziose informazioni e consigli pratici per prevenire incidenti e promuovere una cultura della sicurezza.
L’assessore Massimo Muratore ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni scolastiche e associazioni del territorio per educare le nuove generazioni ai valori della sicurezza e del rispetto delle regole. La sua presenza ha testimoniato l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere iniziative volte alla formazione e alla prevenzione.
Gli studenti dell’I.C. M. Rapisardi hanno dimostrato grande attenzione e partecipazione attiva, ponendo domande e interagendo con i relatori. L’incontro si è rivelato un’esperienza formativa di grande valore, contribuendo a rafforzare la consapevolezza dei giovani sull’importanza della sicurezza stradale per sé stessi e per gli altri.
L’A.S.D. Ruotelibere (Moto Club Canicattì) ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento e ha ribadito il proprio impegno nel promuovere iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolte alla comunità.
0