Delegazione dell’I.C. M. Rapisardi di Canicattì protagonista nella fase distrettuale di Calcio a 5 dei Campionati Studenteschi

Delegazione I.C. M. Rapisardi Canicattì protagonista nella fase distrettuale di Calcio a 5 dei Campionati Studenteschi.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Canicattì (AG), [07/05/2025] – Una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo M. Rapisardi di Canicattì ha partecipato con entusiasmo e impegno alla fase distrettuale di Calcio a 5 dei Campionati Studenteschi, dimostrando ancora una volta la vivacità e la passione per lo sport che anima l’istituto.

Gli studenti Alaimo Matteo, Bancheri Simone, Bennici Vincenzo, Canicattì Carmelo, Di Puma Kevin, Fazio Salvatore, Ferrante Bannera Calogero, Terrana Gioacchino e Zucchetto Gioacchino hanno rappresentato con onore la scuola, guidati dai docenti referenti Giuseppe Chianetta, Alessia Lo Leggio e Piera Tannorella, che hanno accompagnato e supportato i ragazzi in questa importante esperienza sportiva.

Il  Dirigente Scolastico Caterina Amato ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione della squadra: “Sono davvero contenta di vedere i nostri ragazzi impegnati con tanta passione in un contesto sportivo così stimolante come i Campionati Studenteschi. Questa partecipazione testimonia la sensibilità del nostro istituto nei confronti dello sport, che consideriamo un elemento fondamentale della crescita personale e sociale dei nostri studenti. Il percorso sportivo presente nella nostra offerta formativa non è solo un’opportunità per praticare attività fisica, ma anche un’occasione preziosa per apprendere valori importanti come il lavoro di squadra, il rispetto delle regole e l’importanza del mettersi in gioco.”

La partecipazione alla fase distrettuale rappresenta un importante traguardo per l’I.C. M. Rapisardi, confermando l’attenzione che la scuola dedica allo sviluppo di una cultura sportiva positiva e inclusiva. L’impegno degli studenti e dei docenti referenti è un esempio di come la sinergia tra scuola e sport possa contribuire alla formazione di cittadini consapevoli e attivi.

Circolari, notizie, eventi correlati