Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Nuovo sistema di pagamenti - PAGO IN RETE

Questo Istituto rende fruibile alle famiglie degli alunni il nuovo sistema di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (PAGO PA).

Il sistema PagoInRete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Si potanno visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza per gli alunni associati dalle scuole al profilo.

Per ogni alunno associato al profilo si riceveranno sulla casella di posta elettronica personale le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici effettuati.

Per ogni pagamento telematico si potrà anche scaricare dall'applicazione l'attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

COME PROCEDERE:

- accedere al portale PAGO IN RETE e procedere alla registrazione seguendo le indicazioni (è possibile accedere al nodo PAGO IN RETE anche direttamente dal menù link di questo sito)

Circolare n.131 del 02/03/2021 - Attivazione del sistema PagoPA

dad