Carnevale a Canicattì: l’Istituto Comprensivo Rapisardi colora il centro storico

L'Istituto Rapisardi colora il Carnevale di Canicattì con creatività ed entusiasmo. Alunni e docenti sfilano. Giornata di festa e gioia

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Una sfilata all’insegna del colore e della fantasia ha animato il centro storico di Canicattì, grazie alla partecipazione dell’Istituto Comprensivo Rapisardi al Carnevale cittadino. Quest’anno, i temi scelti hanno spaziato dal magico mondo di “Coco” alla rivisitazione allegorica dei “Leoni da Tastiera”, in linea con il tema proposto dal Comune.

Ispirati al celebre film d’animazione, gli alunni hanno dato vita a coloratissimi costumi che richiamavano i personaggi e le atmosfere del cartone. Scheletri danzanti e chitarre variopinte hanno invaso le strade, trasportando il pubblico in un’atmosfera magica e festosa.

Con un tocco di originalità, l’Istituto Rapisardi ha reinterpretato il tema dei “Leoni da Tastiera”, trasformando le critiche feroci e gli insulti virtuali in allegorie divertenti e colorate. Maschere di leoni con tastiere al posto delle zanne, costumi che richiamavano emoticon e messaggi virtuali, hanno sfilato per le vie del centro, strappando sorrisi e riflessioni.

L’entusiasmo dei partecipanti era palpabile: balli, canti e coriandoli hanno accompagnato la sfilata, trasformando le strade in un palcoscenico a cielo aperto.

“Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti gli alunni e ai docenti per la straordinaria partecipazione, la creatività e l’entusiasmo dimostrati durante la sfilata di Carnevale”, ha dichiarato il dirigente scolastico dell’Istituto Rapisardi, Caterina Amato.

“La loro energia e il loro impegno hanno reso questa giornata indimenticabile, portando un’ondata di gioia e colore nel cuore della nostra città”.

La sfilata di Carnevale si è conclusa presso la villa comunale  con un grande applauso e la promessa di ritrovarsi l’anno prossimo per un’altra giornata di festa e allegria. L’Istituto Comprensivo Rapisardi ha dimostrato ancora una volta di essere una scuola vivace e creativa, capace di coinvolgere i propri alunni in attività stimolanti e divertenti.